sabato 23 settembre 2017
Smaltimento campioncini - fine settembre
Stranamente per il giorno che è oggi vi riesco a scrivere nel blog.
Complice il sonnellino pomeridiano di mia figlia e del mio compagno.
Praticamente...al momento sono libera da impegni 😂😂😂
Questa settimana sono stata brava ho terminato più campioncini.
Maschera dopo sole rigenerante nutriente linea Monoi de Tahiti Helan cosmesi laboratorio 8 ml (1 campioncino): prodotto corposo ma non pastoso,profumo afrodisiaco. I capelli rimango morbidi,profumati ed elimina i nodi però solo dopo lo shampoo e l'asciugatura dopo il giorno dopo siamo come prima. Forse per me ci vuole un prodotto più specifico.
Crema post partum linea mamma Helan cosmesi laboratorio, certificato Icea 8 ml (1 campioncino): troppo corposo e pastoso non si assorbe con facilità 😥 e troppo tempo per assorbire.
Crema smagliature linea mamma Helan cosmesi laboratorio, certificato Icea 8 ml (1 campioncino): stesso identico problema del prodotto precedente.
Crema viso antiage azione urto Argan e dattero del deserto Delidea cosmetics bio per pelli esigenti 3 ml (1 campioncino) primo prodotto antiage che mi piace 😍 corposo che rimane piuttosto fluido si assorbe benissimo,la pelle è morbida. Appena finito il prodotti normali penso di valutare di prendere questa crema magari come crema notte. Presto voglio andare al Tigota' 😂😍
Crema corpo linea mamma baby, alcelli 7 ml (1 campioncino) questa crema mi ha lasciato indifferente non ho notato nulla di positivo e negativo.
Crema modella ricci Gyada cosmetics 10 ml (1campioncino) vi dico solo meraviglioso. Applicato dopo lo shampoo e fino a che non ho rilevato i capelli (1 volta alla settimana) i capelli sono rimasti mossi. Profumo delizioso. Appena finiti i miei prodotti che uso acquisto questo ottimo prodotto.
Gel bagno doccia profumato Agrumee Helan cosmesi laboratorio 8 ml (1 campioncino): ha un profumo troppo intenso per i miei gusti.
E questo è quanto.
Vorrei aggiungere che ho appena finito un nuovo campioncino che vi ricensiro' la prossima settimana se riesco ed è una nuova linea Toscana. Vi voglio mettere un po'di souspance! 😀
Buon fine settimana
Laura - M'ama Ecobio blogger
venerdì 22 settembre 2017
Smaltimento campioncini bimba
questa volta ho deciso di mostrarvi tutti i campioncini usati e finiti di mia figlia negli ultimi mesi.
Molti di questi sono talmente piaciuti che ho comprato il prodotto.
A differenza mia i campioni li uso fuori casa quando siamo fuori e non posso portare via mezzo mondo...😂
I prodotti acquistati sono:
Pasta protettiva calmante linea bimbi Helan cosmesi laboratorio certificato Icea;
Crema lenitiva viso e corpo linea le albicoccole La Saponaria vegan;
Bagno totale linea bimbi Helan cosmesi laboratorio certificato Icea.
Recensioni sui tre prodotti sono super positive e per questo che l'ho acquistati.
La crema lenitiva calmante è ottima quando il sederino e le zone genitali sono parecchio arrossate (causa denti e diarrea) unico neo è che bisogna massaggiare per tanto tempo perché non si assorbe subito rimane piuttosto pastoso. La crema della Saponaria la uso anche io oltre mia figlia ottima per la profumazione delicata,si massaggia e assorbe velocemente lasciando il corpo e il viso morbidi. Il neo è che molte volte la crema non è fluida e non scende bene.
Il gel detergente lo uso sia per il corpo e i capelli basta una piccola quantità, non è aggressivo, non unge e non brucia gli occhi. Difetti non ne ha.
Campioni utilizzati più di quelli che vedete per questi tre.
Qui sotto vi parlo degli altri campioni sullo specifico e perché non gli ho acquistato come prodotto per la mia bimba.
:
Shampoo doccia dopo sole linea bimbi Helan cosmesi laboratorio (2campioncini) 8 ml cd. senza certificato: non l'ho acquistato perché al mare andiamo una settimana e se lo acquistassi non finirebbe. Sicuramente è specifico per chi sta tutta la stagione al mare ed elimina cloro e sabbia però per le mie esigenze non posso acquistare.
Crema solare protezione +50 molto alta linea sole bimbi Helan cosmesi laboratorio senza certificato water resist(3 campioncini): rimane piuttosto pastoso e difficile da massaggiare lo utilizzo per le nostre passeggiate e scampagnate in tutte le stagioni. Lo usa sia mia figlia che io. Preferisco un prodotto spray per praticità.
Crema emolliente idratante e rinfrescante , certificato Icea (6 campioncini): troppo pastoso e difficile da massaggiare.
Body & Kinder crema corpo Lavera 1 ml certificato Vegan (1campioncino): profumo vanigliato leggero,crema fluida che si assorbe facilmente. Appena finiti i prodotti acquistati mi dedicherò alla ricerca di questo prodotto.
Intimo me intimo baby 0-12 anni Fiocchi di riso, nessun certificato 5ml (1 campioncino):inci accettabile, prodotto delicato che io ho usato come un detergente corpo. Non mi ha esaltato.
Olio shampoo Euphidra Amido mio,ipoallergenico 10 ml (1 campioncino): per me non è accettabile come inci perché c'è Bht, PEG,methyl ionone.
Lo usato quando aveva la crosta lattea solo una volta e mi è bastato.
Emulsione fluida Euphidra Amido mio, ipoallergenico 10 ml (1 campioncino):inci inaccettabile per me c'è Edta,bha isomethyl ionone. Usato solo una volta non idratava la pelle anzi era più secca.
Olio di mandorle dolci baby linea mamma baby alcelli 7 ml (1 campioncino): utilizzo per eliminare la crosta lattea e per il massaggio dopo il bagnetto. Appena ho finito quello che si usa lo acquisteremo.
Detergente bebè pelli delicate Nebiolina, certificato Icea 10 ml (1 campioncino): mi è piaciuto molto per il fatto che non è molto schiumoso. Appena finito quello che usiamo l'ho acquisto. Speriamo di trovare un rivenditore vicino.
Questo è quanto.
Vi aggiorno presto sui campioni utilizzati da me.
Buon fine settimana autunnale
Laura - M'ama Ecobio blogger
giovedì 14 settembre 2017
Smaltimento campioncini
Un articolo strano perché qui ho sempre e solo parlato della mia esperienza di mamma ma della mia vita da beauty blogger la conoscono in pochi.
Vi lascio il blog che fino un anno e mezzo fa aggiornavo spesso ora per questo di tempo non riesco.
Mi trovate come www.sweethomeecoandsomethingelse.blogspot.com
Penso di creare qui un angolo anche per me oltre ad essere una mamma vorrei ricreare il tutto anche qui magari in modo soft.
Questa settimana...rullo di tamburi ho finito 4 campioncini che volevo smaltire da tanto.
1) bagno doccia assoluto di Rosa Nature's 7 ml ha un buon inci è prodotto naturale ma non Ecobio. Prodotto corposo,poco schiumogeno e profumo delicatissimo. Personalmente non piace l'odore.
2)gel bagno doccia profumato delicato anemone rosa Cosmesi di laboratorio Helan 8 ml inci buono è un prodotto naturale ma non Ecobio certificato,gel liquido molto schiumoso odore delicato. Personalmente non piace.
3) detergente intimo mamma intimo linea mamma baby 7 ml inci non buono contiene SLS, PEG. Gel piuttosto liquido molto schiumoso profumazione chimica. Non mi piace perché non mi sento pulita e non piace il profumo.
4) crema notte lenitiva pelle delicata e sensibile 4 cosmesi di laboratorio Helan, prodotto senza parabeni linea naturale ma senza certificato ecobio,inci buono.
Crema piuttosto pastosa non si assorbe subito ma bisogna massaggiare a lungo. Tende a rendere untuosa la pelle. Mi piace la profumazione ma non lo acquisto volentieri.
Spero al più presto di aggiornare questa piccola rubrica di smaltimento campioncini.
Buon proseguimento
Laura - M'ama Ecobio blogger
martedì 5 settembre 2017
Costumi e solari baby
È la seconda volta che torniamo al mare ma questo anno Flora è più grande 💟 ha quasi 17 mesi e c'è molta differenza da quella precedente.
Io in primis che non sono post partum e quindi meno rompiscatole (me lo dico da sola che ero insopportabile 😂😂😂).
Questo anno mi sono organizzata diversamente ho acquistato un paio di costumi uno contenitivo è uno normale.
In entrambi i casi mia figlia è rimasta pulita senza bisognini (ormai dopo l'anno si conosce quando fanno quel che devono fare).
I costumi gli ho acquistato in due negozi diversi uno a prezzo pieno e l'altro a metà prezzo (con gli sconti).
Anche i sandali da mare gli ho acquistato con gli sconti. Sono marca Cross e li ho pagati 11 euro invece di 36 euro. Insomma un risparmio. Un numero in meno delle scarpe come i sandali che indossa per passeggiare n.19
In questo caso non ho acquistato sandali in fibra naturale solo per l'uso del periodo e al massimo ora che non fa ancora freddo in casa.
Mentre qui sopra vi mostro tutto il resto ...notare il telo vintage di Barbie che ho usato per asciugarla dopo il bagnetto (anni'90).
Il cappello è un acquisto di mia suocera che pensa che sua nipote tiene il cappello 😂 era più le volte che ce lo metteva a me e al mio compagno che lei se lo metteva in testa.
Copricostume acquisto da Primigi con i loro presconti prima dei veri saldi nel mese di luglio se non ricordo male ho pagato 8/9 euro taglia 18 mesi (mia figlia veste taglia 18/24 mesi sui marchi italiani).
Il costume a fiorellini con balze è di Zara acquistato con gli sconti linea baby taglia 2/3 anni è perfetto (se non cresce tanto glielo metto anche il prossimo anno) è quello fantasia verde blu è di pop.in taglia 18 mesi lavabili. Non vi mostro la garza che ho acquistato in aggiunta dei pannolini perché non l'ho qui con me. Il tutto l'anno pagato 15 costumino + 8 euro le garze due bei rotoli. Penso che il costume lo porterà anche i prossimi mesi per andare in piscina.
Cosmetici abbronzante - antizanzare e dopo sole [prodotti indicati anche per adulti]:
Spray +50 Nature's che conoscete già questo nuovo flacone lo usiamo da fine maggio ad ora una garanzia contro scottature ed eritemi;
Spray antizanzare Libia zanzhelan Helan cosmesi di laboratorio anche questo prodotto in uso da tempo è terzo flacone spray acquistato una garanzia contro le punture di zanzara anche in spiaggia purtroppo non contro i morsi di ragni.
Latte dopo sole Alkemilla acquistato a fine agosto con lo sbaracco organizzato dai negozianti della mia città l'ho pagato 8 euro.
La profumazione è incantevole lascia un odore tropicale,pelle oltre ad essere profumata, morbida.
N.B. il flacone è un po' distrutto perché una bimba di 17 mesi non usa più il dentirolo per alleviare le smania da denti è più sadica e preferisce gli i flaconi a tubetto da grandi 😁
Spero di essere stata esauriente nella spiegazione.
Vi aggiorno presto
M'ama Ecobio blogger
giovedì 27 luglio 2017
Bimba on the Road - dal cambio pannolino a tutti prodotti che tengo nel borsone
ho pensato di fare questo articolo successivo,un secondo capitolo legato al cambio pannolino e non solo.
Nella sacca passeggino si apre un mondo... ahahah 😂
A parte gli scherzi se avete l'occasione di avere una bella sacca tipo Inglesina, Chicco,CAM i classici marchi e borse grandi è un po' la vostra salvezza. Mentre in giro ho visto che ci sono quelle a tre ruote che ignoro la marca con una mini trousse che per me fa scenografia e basta poi si è obbligati ad acquistare una borsa in più per fasciatoio da viaggio,ecc.
Parlo per la mia esperienza. Io ho CAM e mi trovo bene ovviamente borsa grande.😀
Cosa ci metto dentro?
Ora che è grande biberon con beccuccio rigido o tazza con l'acqua, fazzoletti e un paio di trousse,il sacchettino dei cucchiaini (sacchetto purobio cosmetics),porta ciuccio,il fasciatoio che era compreso nel prezzo del trio (ovetto, navetta e passeggino).
All'interno delle due trousse? È vero sembra una matrioska 😁
In una tengo il cambio (non si sa mai):un body, pantaloni, maglietta, calzini a seconda della stagione vario.
Poi all'interno ci sono dei prodotti omeopatici per la dentizione, orsetto vegetale per la dentizione (Havea sono ecologici e atossici con resina di faggio), cerotti antizanzare,roll on antizanzare,Stick dopo puntura e abbronzante), nell'altra sacco c'è 3 cambi di pannolini, salviette usa e getta biodegradabili,gel gengivale per la dentizione (non mi ci sta in un'unica sacca). E non ho finito...ogni volta che esco porto all'interno cappellino e bavaglino,frutta omogeneizzata già pronta o che faccio io.
Prima di mostrarvi i prodotti vorrei fare una postilla di media lunghezza sui viaggi che possono essere brevi come una passeggiata o una uscita di un paio di ore oppure una giornata o un bel viaggetto.
In ogni caso tenere conto di tutto ed è difficile ma si può fare poi se il vostro compagno o marito vi da una mano ben venga.
Non si trovano fasciatoio in tutti i ristoranti molte volte non sono attrezzati e a noi è capitato di cambiarla in auto, all'interno della carrozzina ovviamente molta discrezione. Molte volte teniamo nel contenitore in basso alla carrozzina (anche lì sotto c'è un mondo) sacchetti per i pannolini perché è difficile trovare anche un cestino dell'immondizia.
Abbiamo scaricato quella simpatica app baby pit stoppers che come idea è molto carina ma che nella mia zona indica un paio di posti dove fare il cambio pannolino...i più vicini mi indica Arezzo (45 minuti) e Riccione (1 ora è mezzo). A parte questo munitevi di pazienza.
I prodotti che sono in foto sono quelli del momento è di stagione:
-salviette cambio pannolino 72 pezzi Gently baby 3 mesi Pao questo con il tappo di chiusura blu non irritano il sederino e i genitali (acquistato da Todis) inci buono,non sono biodegradabili. Ho usato salviette La Saponaria,Helan cosmesi di laboratorio,Nappy Nat (non consiglio questo marchio rimangono troppo asciutti),Fria biodegradabili e bio,Anthyllis che in genere riacquisto ogni volta che finisco un pacco.
Cerotto diffusore Alontan natural (in farmacia) 24 cerotti che si possono attaccare nel passeggino, navetta, lettino,culla,in auto,nell'abbigliamento. Sono utilissimi,in passato usavo cer8 sempre dello stesso genere e con solo citronella. Ho provato mister baby cerrotto ma non lo consiglio si attacca direttamente sulla pelle ed è difficile togliere la colla adesiva.
Roll on gel linea zanzhelan Helan cosmesi di laboratorio (acquistato bioprofumeria erboristeria Secondo Natura Città di Castello) 50 ml certificato Icea 12 Pao lo applico quando sono fuori casa. Lo scorso anno usavo molto le salviette della stessa linea.
Stick roll on dopo puntura zanzhelan Helan cosmesi di laboratorio (acquistato nella stessa bioprofumeria) 15 ml 12 Pao. Lo scorso anno non è mai stata punta ma quest'anno le zanzare nel giardino della nonna sono terribili nonostante applico il roll on gel e lo spray che uso a casa qualcuna la pizzica sempre 😥
Solare spray viso - corpo bambini Nature's 50+ Uva resistente all'acqua 125 ml (acquistato in bioprofumeria) 12 mesi Pao erogatore ecologico. Lo usiamo tutti in casa dall'anno scorso.
Sun stick linea Sole e bimbi Helan cosmesi di laboratorio 50+Uva resistente all'acqua 8 ml certificato Icea (in bioprofumeria). Lo uso sulle mani,piedi e viso.
Balsamo gengivale Weleda (acquistato su Ecco Verde Italia) lo uso sul ciuccio quando ha fastidio alle gengive quando ha eruzione ai denti 9 mesi Pao 30 ml. Lo uso dallo scorso anno quando già a 4 mesi stavano per nascere i primi dentini.
Ho scritto tanto ma è difficile essere sintetiche da mamma perché se si è più dettagliate si capisce meglio.
Al prossimo articolo...sono indecisa se parlare di biberon & co o parlarvi del bagnetto.
Buona giornata e tutti
Laura M'AMA Ecobio blogger
mercoledì 26 luglio 2017
Cambio pannolino...il momento delle coccole
Quelle che vedete sono tutti i prodotti che uso per il cambio del pannolino compreso il pannolino stesso.
Questi prodotti sono gli stessi nel senso che uso sempre l'amido di riso sia per risciacquare che profumare, sempre le faldine inumidite d'amido e acqua calda o fredda secondo la stagione e nelle emergenza le creme lenitiva.
In ogni caso è raro che uso salviette salvo emergenza. Vario con le marche anche se ho le mie preferite che sono queste...sono irrinunciabili in ogni senso.
Mia figlia ha 15 mesi e mezzo (1 anno e 4 mesi) e ho usato sempre questi prodotti 😍 mi sono trovata molto bene. Gli arrossamenti sono rari salvo casi diarrea (virus intestinale o da dentizione),e qualche bollicine quando nascono i denti è raro sudore da pannolino.
Ecco questione pannolino io ho iniziato con crescendo Coop passando a Huggies (che poi è la stessa produzione) pessimo prodotti pessima qualità e durata ad ogni pipì o cacca dovevo cambiare che la bimba piangeva disperata. Il prezzo è economico sicuramente ma anche la quantità è pessima. Questione Pampers identica con arrossamento della zona genitali.
Dopo poche settimane di vita siamo passati ai pannolini biodegradabili abbiamo provato quelli da super Wivicot hanno una durata di cambio ogni 3 ore e anche con questi mia figlia si sente subito bagnata.
Abbiamo provato i Misskappa in cellulosa e non sono male stessa durata dei precedenti.
Alla fine le due uniche marche gradisce sono Moltex e Nappy Nat.
Quest'ultimo usiamo con regolarità mentre l'altro quando non troviamo è il buon sostituto. Entrambi durata tutta la notte (12 ore) senza fuoriuscita. Durante il giorno io faccio 3 cambi e sono compresi quello della notte. Nappy Nat mi piace molto anche perché l'involucro dei pannolini carini e allegri...alla pediatra e le infermiere sono state conquistate dal pannolino leopardato e mimetico. I colori sono ad acqua a tossici e si butta direttamente nell'organico. Non puzza e non suda.
I prodotti che vedete nella foto sono: amido di riso del Dott. Pignacca Pilogen Carezza [acquistato Auchan Fano] 300 g Pao 36 mesi uso un misurino su un lt d'acqua; amido di riso profumato linea bimbi Helan cosmesi di laboratorio 75 g Pao 6 mesi certificato Icea [acquistato Bioprofumeria Erboristeria Secondo Natura Città di Castello] lo uso ad ogni cambio una piccola quantità; pasta lenitiva disarrossante linea bimbi Helan laboratorio di cosmesi [acquistato sempre bioprofumeria erboristeria Secondo Natura Città di Castello] 50 ml Pao 6 mesi certificato Icea lo uso una piccola quantità tipo lenticchia al bisogno; faldina in cotone pezzi 60 quadrati, sbiancate con acqua ossigenata linea Crescendo Coop baby,le uso a secondo delle esigenze del momento; pannolino Nappy Nat confezione verde +3 maxi 10-16 kg certificato Vegan ok nordic ecolabel allergo certificed,low CO2 sono un made in Italy ci sono 20 pezzi [acquistato IoBimbo Città di Castello a 7,90 € prezzo civetta].
mercoledì 28 giugno 2017
Emozioni del primo compleanno
Buonasera,
Invece di raccontare quello che ho fatto per il primo compleanno di mia figlia vorrei parlare delle mie emozioni di quello che volevo creare e che penso di essere riuscita.
Sono riuscita a rendere felice con tutti gli affetti vicini, è bastato avere accanto i nonni,gli zii, cagnolino Dave e gattone Zorba.
Sono riuscita a fare una torta che potesse mangiare anche lei e soddisfasse gli appetiti di tutti.
Ed è bastato un palloncino a forma di panda a renderla felice.
Abbiamo fatto una passeggiata io,il suo babbo e lei per renderla gioiosa.
Tutto questo penso che l'ha fatta stare bene e spero di averle dato un senso per il suo primo compleanno.
La mia missione è di starle accanto e di renderla felice con piccoli gesti.
Tutto questo mi rende e mi ha reso la mamma più orgogliosa e innamorata.
M'ama Ecobio blogger 😘
lunedì 5 giugno 2017
Pappa al pomodoro
Buongiorno e buon pranzo a tutti,
la ricetta è quasi quella classica della pappa al pomodoro ovviamente ci sono variazioni per bimbi in età di svezzamento.
La prima volta non ha avuto molto successo ma le successive se l'è spazzolata 😄
Ingredienti:
Passato di pomodoro 6 cucchiai
80 g pane casereccio raffermo
200 ml di brodo vegetale
Parmigiano grattugiato 30 mesi q.b.
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Mettete a fuoco basso il brodo e portate ad ebollizione,sbriciolate o mettere il pane raffermo, passato di pomodoro e mescolate spesso. Una volta che è diventata una pappa, aggiungete parmigiano,e olio d'oliva extravergine.
Una ricetta semplice che piace.
Prossimamente aggiungerò una figlia di basilico,aglio e sale integrale così saremo al top del gusto. 😂
giovedì 20 aprile 2017
Fruttolo casalingo senza aggiunta di zucchero -ecobio ricette
Ciao a tutti, oggi vorrei proporre una ricetta semplice che da qualche mese propongo ogni tanto alla mia figlia.
INGREDIENTI:
3 cucchiaini di ricotta di vacca o pecora
85 g frutta cotta/fresca frullata oppure se preferite un omogeneizzato pronto
È una ricetta facilissima che si fa in un attimo. Mescolate gli ingredienti e servite subito o freddo da frigorifero.
A mia figlia piace tantissimo e lo alterno allo yogurt di frutta che preparo.
A presto
Laura M'AMA Ecobio blogger
martedì 21 febbraio 2017
Crema di riso Alce Nero
Buongiorno,
Vorrei parlarvi di una crema di riso istantanea che utilizzo per la mia pupotta 😍 l'alternativa è quella Crescendo Coop (che ve ne parlerò prossimamente).
In ogni caso sono un ottima alternativa a quelle commerciali con confezione blu e arancio dove vi sono aromi artificiali e zucchero aggiunto.
Alce Nero io l'acquisto al supermercato ad un costo economico rispetto un negozio specializzato per articoli dell'infanzia. Ovviamente rispetto quelli commerciali costa un euro in più però ci sono le basi che il riso è italiano, l'azienda è affermata da 30 anni nel biologico,non ci sono OGM,il riso non è sbiancato con il cloro (anche dal punto di vista ambientale non si scherza), non ci sono né zuccheri né aromi. In pratica se guardate la scatolina dove trovate gli ingredienti c'è scritto riso con la denominazione in latino.
Altra sicurezza è la fogliolina verde con le stelline che indicano la certificazione agricoltura biologica.
La mia pupotta la mangia e l'ha mangiata esclusivamente con cibi salati ( non aggiungo sale...) per intenderci brodo vegetale, passato di verdure,carne o pesce o formaggi freschi molli, e non con pappe lattee. Per fortuna la nostra pediatra in tante cose è un po' come il nostro modo di pensare.
È stata una delle sue prime pappe assieme a mais tapioca. All'inizio non gli piaceva il motivo è semplice quando si inizia a svezzare i bimbi dal latte al cibo è un gran cambiamento,inizia a sentire i sapori diversi...E poi diciamola tutta il riso con la colatura di verdure ( patata e carota) non è il massimo,ok il cucchiaino d'olio extravergine d'oliva e il parmigiano 30 mesi rimane il fatto che non è il top rispetto al latte. Ora invece che ho una vasta gamma di alimenti che posso aggiungere posso dirvi che lo mangia volentieri.
L'alimentazione che faccio è varia nell'arco della giornata o della settimana non propongo mai lo stessa farina o minestra. In genere gliela propongo se il giorno prima ha mangiato legumi o mais tapioca o miglio.
Come la preparo? 😄
Preriscaldo nel microonde il brodo vegetale o di carne (caldo ma non bollente),nel piatto metto due cucchiai di crema di riso e verso lentamente il brodo, mescolo finché non diventa cremoso. Nel nostro caso aggiungo il passato di verdure, carne o pesce o formaggi freschi,un paio di cucchiaini di olio extravergine d'oliva e parmigiano grattugiato 30 mesi sempre due cucchiaini. Mescolo e glielo dò.
Quando invece è stata male con virus intestinali non ho messo ne passato di verdure ne gli altri alimenti solo brodo, fatina di riso,olio e parmigiano ridotti ad un cucchiaino a testa il giorno stesso,i giorni successivi solo carne omogeneizzata e dopo una settimana sono tornata alla classica alimentazione.
La ricomprerei? Si mi trovo molto bene anche se presto penso di passare al riso per bimbi sopra i 10 mesi.
Spero che con la mia testimonianza e recensione vi sia stata d'aiuto.
Buona giornata e buon inizio settimana
Omogeneizzato formaggio ipolipidico e iposodico Hipp
Buongiorno, è molto tempo che non ci aggiorniamo. Sono passati quasi 11 mesi dalla nascita della mia figlia e sono nel periodo pieno dello svezzamento.
Premetto che in genere utilizzo formaggi freschi quali ricotta vaccina,di pecora,caprino, robiola, crescenza, mozzarella,fontina questo è il primo formaggio in vasetto. Hipp è una marca leader del bio a costo economico facile di reperibilità e ho voluto provare.
La foto del prodotto la trovate nella pagina facebook Sweethome eco and something else in un album specifico.
Premetto che mia figlia non è una mangiona ma predilige i sapori forti come me 😊
Al primo impatto non gli è piaciuto molto forse perché abbinato alla crema di riso ma la seconda volta l'ha gradito abbinato alla crema di farro.
All'interno c'è quark e chedar ( mi pare che si scrivono così... Non sono troppo sicura).
Penso che l'acquistero' volentieri da mangiare fuori casa.
Se avete domande al riguardo o volete consigliarmi scrivetemi qui sotto. Buona giornata 😘