mercoledì 26 luglio 2017

Cambio pannolino...il momento delle coccole

Finalmente riesco a postare nel blog le foto... ahahah!
Quelle che vedete sono tutti i prodotti che uso per il cambio del pannolino compreso il pannolino stesso.
Questi prodotti sono gli stessi nel senso che uso sempre l'amido di riso sia per risciacquare che profumare, sempre le faldine inumidite d'amido e acqua calda o fredda secondo la stagione e nelle emergenza le creme lenitiva.
In ogni caso è raro che uso salviette salvo emergenza. Vario con le marche anche se ho le mie preferite che sono queste...sono irrinunciabili in ogni senso.
Mia figlia ha 15 mesi e mezzo (1 anno e 4 mesi) e ho usato sempre questi prodotti 😍 mi sono trovata molto bene. Gli arrossamenti sono rari salvo casi diarrea (virus intestinale o da dentizione),e qualche bollicine quando nascono i denti è raro sudore da pannolino.
Ecco questione pannolino io ho iniziato con crescendo Coop passando a Huggies (che poi è la stessa produzione) pessimo prodotti pessima qualità e durata ad ogni pipì o cacca dovevo cambiare che la bimba piangeva disperata. Il prezzo è economico sicuramente ma anche la quantità è pessima. Questione Pampers identica con arrossamento della zona genitali.
Dopo poche settimane di vita siamo passati ai pannolini biodegradabili abbiamo provato quelli da super Wivicot hanno una durata di cambio ogni 3 ore e anche con questi mia figlia si sente subito bagnata.
Abbiamo provato i Misskappa in cellulosa e non sono male stessa durata dei precedenti.
Alla fine le due uniche marche gradisce sono Moltex e Nappy Nat.
Quest'ultimo usiamo con regolarità mentre l'altro quando non troviamo è il buon sostituto. Entrambi durata tutta la notte (12 ore) senza fuoriuscita. Durante il giorno io faccio 3 cambi e sono compresi quello della notte. Nappy Nat mi piace molto anche perché l'involucro dei pannolini carini e allegri...alla pediatra e le infermiere sono state conquistate dal pannolino leopardato e mimetico. I colori sono ad acqua a tossici e si butta direttamente nell'organico. Non puzza e non suda.
I prodotti che vedete nella foto sono: amido di riso del Dott. Pignacca Pilogen Carezza [acquistato Auchan Fano] 300 g Pao 36 mesi  uso un misurino su un lt d'acqua; amido di riso profumato linea bimbi Helan cosmesi di laboratorio 75 g Pao 6 mesi certificato Icea [acquistato Bioprofumeria Erboristeria Secondo Natura Città di Castello] lo uso ad ogni cambio una piccola quantità; pasta lenitiva disarrossante linea bimbi Helan laboratorio di cosmesi [acquistato sempre bioprofumeria erboristeria Secondo Natura Città di Castello] 50 ml Pao 6 mesi certificato Icea lo uso una piccola quantità tipo lenticchia al bisogno; faldina in cotone pezzi 60 quadrati, sbiancate con acqua ossigenata linea Crescendo Coop baby,le uso a secondo delle esigenze del momento; pannolino Nappy Nat confezione verde +3 maxi 10-16 kg certificato Vegan ok nordic ecolabel allergo certificed,low CO2 sono un made in Italy ci sono 20 pezzi [acquistato IoBimbo Città di Castello a 7,90 € prezzo civetta].
Volevo mostrare il pacchetto in versione fronte e retro.


Questo è il primo articolo dove vi parlo della cura e bellezza della mia bimba, spero che vi sia utile e se vi piace il genere vorrei farne altri. Se volete lasciare un commento cercherò di rispondere prima possibile.
Buona giornata
Laura M'AMA Ecobio blogger

Nessun commento:

Posta un commento