Buongiorno,
Vorrei parlarvi di una crema di riso istantanea che utilizzo per la mia pupotta 😍 l'alternativa è quella Crescendo Coop (che ve ne parlerò prossimamente).
In ogni caso sono un ottima alternativa a quelle commerciali con confezione blu e arancio dove vi sono aromi artificiali e zucchero aggiunto.
Alce Nero io l'acquisto al supermercato ad un costo economico rispetto un negozio specializzato per articoli dell'infanzia. Ovviamente rispetto quelli commerciali costa un euro in più però ci sono le basi che il riso è italiano, l'azienda è affermata da 30 anni nel biologico,non ci sono OGM,il riso non è sbiancato con il cloro (anche dal punto di vista ambientale non si scherza), non ci sono né zuccheri né aromi. In pratica se guardate la scatolina dove trovate gli ingredienti c'è scritto riso con la denominazione in latino.
Altra sicurezza è la fogliolina verde con le stelline che indicano la certificazione agricoltura biologica.
La mia pupotta la mangia e l'ha mangiata esclusivamente con cibi salati ( non aggiungo sale...) per intenderci brodo vegetale, passato di verdure,carne o pesce o formaggi freschi molli, e non con pappe lattee. Per fortuna la nostra pediatra in tante cose è un po' come il nostro modo di pensare.
È stata una delle sue prime pappe assieme a mais tapioca. All'inizio non gli piaceva il motivo è semplice quando si inizia a svezzare i bimbi dal latte al cibo è un gran cambiamento,inizia a sentire i sapori diversi...E poi diciamola tutta il riso con la colatura di verdure ( patata e carota) non è il massimo,ok il cucchiaino d'olio extravergine d'oliva e il parmigiano 30 mesi rimane il fatto che non è il top rispetto al latte. Ora invece che ho una vasta gamma di alimenti che posso aggiungere posso dirvi che lo mangia volentieri.
L'alimentazione che faccio è varia nell'arco della giornata o della settimana non propongo mai lo stessa farina o minestra. In genere gliela propongo se il giorno prima ha mangiato legumi o mais tapioca o miglio.
Come la preparo? 😄
Preriscaldo nel microonde il brodo vegetale o di carne (caldo ma non bollente),nel piatto metto due cucchiai di crema di riso e verso lentamente il brodo, mescolo finché non diventa cremoso. Nel nostro caso aggiungo il passato di verdure, carne o pesce o formaggi freschi,un paio di cucchiaini di olio extravergine d'oliva e parmigiano grattugiato 30 mesi sempre due cucchiaini. Mescolo e glielo dò.
Quando invece è stata male con virus intestinali non ho messo ne passato di verdure ne gli altri alimenti solo brodo, fatina di riso,olio e parmigiano ridotti ad un cucchiaino a testa il giorno stesso,i giorni successivi solo carne omogeneizzata e dopo una settimana sono tornata alla classica alimentazione.
La ricomprerei? Si mi trovo molto bene anche se presto penso di passare al riso per bimbi sopra i 10 mesi.
Spero che con la mia testimonianza e recensione vi sia stata d'aiuto.
Buona giornata e buon inizio settimana
martedì 21 febbraio 2017
Crema di riso Alce Nero
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento