Buongiorno,
Questo è un articolo speciale che dovrebbe essere un mio riassunto dei miei primi dodici mesi con mia figlia fuori dalla pancia.
In questo anno di vita personalmente è stata una scoperta di me stessa e di lei non avrei immaginato una vita senza di lei.
È vero la gravidanza ti cambia ma soprattutto dopo il parto non sei più quella di prima non solo perché tra le braccia ti trovi un frugoletto ma proprio il carattere si modifica. Ci pensavo l'altro giorno... Mentre stendevo i panni ( in questi pochi momenti penso 😅). Una volta prima che lei ero timorosa avevo paura del giudizio della gente, insomma mi facevo scusate il termine..Delle seghe mentali paurose. Ora se non sono truccata,sistemata,sono in sovrappeso macchissenefrega per mia figlia sono bellissima 😍 mi guarda con gli occhi a cuoricino ogni volta. Gli piacciono i miei capelli e i miei occhi scuri e soprattutto le piace giocare con me e che io le dedico il tempo 💓
Diciamola tutta : io amo mia figlia e mia figlia mi ama poi tutto resto può andare a fuoco.
I primi tre mesi almeno per quello che mi riguarda sono stati difficili perché la stanchezza e soprattutto il fatto che la notte la scambiava con il giorno manda c'era in tilt. In più il latte che spariva e il fatto che ho dovuto accettare che non potevo allattarla ha parecchio influito nel mio stato d'animo. Il post parto è parecchio difficile da affrontare ma per fortuna ho un buon compagno che mi ha aiutato a fare leva sul mio stato d'animo.
Da 4 ai 6 mesi c'è l'evoluzione da bambina quasi assente al primo sorriso senza denti che è stupendo al fatto che mi riconosce e ti mi voleva sempre accanto.
Dai 7 ai 10 mesi sempre più espressiva prima con i balbettare sillabico e finalmente con la parola tanto attesa...babba e poi mamma un tuffo al cuore. Poi mano a mano altre parole Oba (Zorba il gatto), ga (gatto),bau (cane),coco (gallina),ninna, nonna, cacca (mi avvisa quando è bagnata) e babbo. In questo periodo ho inserito il corso danza in fascia, massaggio infantile e inserimento in una casa della mamma e bimbo.
Dai 11 ai 12 mesi non gattona ma prima striscia con il sederino e ultimamente vuole stare in piedi. Nel frattempo ha aggiunto nel suo vocabolario del linguaggio: nonno,quaqua (acqua),pappa,ga (chiama tutti gli animali a 4 zampe). Accarezza il gatto e il cane,strappa le foglie,sta imparando a masticare i pezzetti più grandi,beve dalla sua tazza,si pettina a modo suo,pulisce i denti a modo suo e si diverte a togliere i calzini.
Tra pochi giorni sarà il suo primo compleanno e sono emozionata perché è volato così velocemente e avrei voluto fermare il tempo ogni tanto.
Spero di aver riassunto il tutto.
Buona serata
Laura M'ama Ecobio blogger
venerdì 23 dicembre 2016
Da 1 - 12 mesi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento