venerdì 23 dicembre 2016

Yogurt bianco intero Scaldasole

Buongiorno a tutti,
Recensione dedicato allo yogurt bianco intero Scaldasole che trovate nel banco frigo di tutti i supermercati forniti.
Si presenta in una confezione grande è biologico e secondo la loro filosofia d'azienda biodinamica.
La confezione è il packaging è allettante con carta ricaricabile e riciclata.
Il sapore (io ho fatto un piccolo assaggio) è molto simile al latte e per questo mia figlia appena iniziato lo svezzamento con l'aggiunta di yogurt verso il 6 mesi l'ha apprezzato tantissimo. Mentre quello Vipiteno non lo accettava molto (sempre piccolo assaggio) perché ha un sapore più acidulo di formaggio. Secondo me ne vale la zona di produzione e quello che mangiano le mucche: Scaldasole è latte lombardo (se non sbaglio 😅) mentre Vipiteno è Trentino ( qui non mi sbaglio poiché sono andata anni fa in vacanza nel paesino).
L'unica pecca di questo yogurt è la confezione troppo grande per una cucciola e quindi è facile che fermenti e che lo debba buttare. Io purtroppo sono allergica e quindi mi posso concedere solo piccoli assaggi.
Esistono la versione per i bimbi confezione "Teddy" ma sono alla frutta con aggiunta di zucchero di canna che non sono indicati per i bimbi al di sotto dei 2 anni.
In genere preparo lo yogurt con pezzetti di frutta fresca o cotta al vapore poi passata nel passaverdure (mela,banana,susina,pera,banana,mandarini,arance) a volte aggiungo fiocchi d'avena oppure omogeneizzati alla frutta.
Spero che questa recensione vi sia utile. Se volete darmi suggerimenti o consigliarmi scrivetemi sotto il post.
Vi ricordo che l'immagine del prodotto la trovate nella pagina Facebook @Sweethomeecoandsomethingelse nell'album Recensioni alimentazione baby

😘
M'AMA Ecobio blogger

Nessun commento:

Posta un commento