Buon pomeriggio,vorrei parlarvi di un argomento un po' ostico e misterioso,la nascita. Tralasciando il travaglio e il parto di per sè perché ognuna di noi ha la propria storia e lo vive in modo diverso come il dolore poiché è tutto soggettivo in quei momenti.
Il mio primo pensiero è stato ora nasce mia figlia e speriamo vada tutto bene. In ogni momento tra monitoraggi vari...e lì fanno in continuazione io chiedevo ma come sta? Mi hanno sempre rassicurata e io ho preso coraggio (io in genere sono una persona insicura). E da quel momento in poi mi sono fatta forza su me stessa. L'unica che può cambiare le carte in tavola ero io o mia figlia.
Insomma ho giocato questa "partita" della vita e dopo tutto,fatica,urla (perché in quei momenti si urla e parecchio...) quando stavo per dire non ce la faccio più in quell'istante l'ostetrica mi disse:"Laura,ultimo sforzo si vede la testa!" E in quel momento chiama anche il mio compagno (che mi è stato accanto sempre,il mio eroe) per dirgli che si vedono i capelli. Ecco in quel momento ho spinto tantissimo fino che mi hanno appoggiato mia figlia sulla pancia. 😍
È stato un momento,istante bellissimo che ricorderò per tutta la mia vita (ancora nonostante sono quasi sette mesi,ho la lacrima facile),un essere fragile,caldo e un po' molliccio. Alla fine della storia ho detto all'ostetrica:"Ora posso pensare al secondo/a". Da quel momento in poi sono diventata una mamma coraggiosa e molto meno insicura. Mia figlia ha fatto piccoli miracoli.
Ci tenevo a farvi questo articolo perché le emozioni sono difficili da trasmettere ma si possono raccontare.
E quando si fa questo grande passo e c'è l'amore in una coppia si supera tanti imprevisti.
Ovviamente dopo la nascita noi siamo più fragili e se non si ha un compagno forte accanto si rischia sia per l'amore di coppia che il frugoletto ne soffra.
Se volete raccontarmi la vostra storia lasciate un commento.
Buon proseguimento
Laura - M'ama Ecobio blogger
mercoledì 26 ottobre 2016
La nascita,il miracolo della vita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento