giovedì 27 luglio 2017

Bimba on the Road - dal cambio pannolino a tutti prodotti che tengo nel borsone

Ciao a tutti,
ho pensato di fare questo articolo successivo,un secondo capitolo legato al cambio pannolino e non solo.
Nella sacca passeggino si apre un mondo... ahahah 😂
A parte gli scherzi se avete l'occasione di avere una bella sacca tipo Inglesina, Chicco,CAM i classici marchi e borse grandi è un po' la vostra salvezza. Mentre in giro ho visto che ci sono quelle a tre ruote che ignoro la marca con una mini trousse che per me fa scenografia e basta poi si è obbligati ad acquistare una borsa in più per fasciatoio da viaggio,ecc.
Parlo per la mia esperienza. Io ho CAM e mi trovo bene ovviamente borsa grande.😀
Cosa ci metto dentro?
Ora che è grande biberon con beccuccio rigido o tazza con l'acqua, fazzoletti e un paio di trousse,il sacchettino dei cucchiaini (sacchetto purobio cosmetics),porta ciuccio,il fasciatoio che era compreso nel prezzo del trio (ovetto, navetta e passeggino).
All'interno delle due trousse? È vero sembra una matrioska 😁
In una tengo il cambio (non si sa mai):un body, pantaloni, maglietta, calzini a seconda della stagione vario.
Poi all'interno ci sono dei prodotti omeopatici per la dentizione, orsetto vegetale per la dentizione (Havea sono ecologici e atossici con resina di faggio), cerotti antizanzare,roll on antizanzare,Stick dopo puntura e abbronzante), nell'altra sacco c'è 3 cambi di pannolini, salviette usa e getta biodegradabili,gel gengivale per la dentizione (non mi ci sta in un'unica sacca). E non ho finito...ogni volta che esco porto all'interno cappellino e bavaglino,frutta omogeneizzata già pronta o che faccio io.
Prima di mostrarvi i prodotti vorrei fare una postilla di media lunghezza sui viaggi che possono essere brevi come una passeggiata o una uscita di un paio di ore oppure una giornata o un bel viaggetto.
In ogni caso tenere conto di tutto ed è difficile ma si può fare poi se il vostro compagno o marito vi da una mano ben venga.

Non si trovano fasciatoio in tutti i ristoranti molte volte non sono attrezzati e a noi è capitato di cambiarla in auto, all'interno della carrozzina ovviamente molta discrezione. Molte volte teniamo nel contenitore in basso alla carrozzina (anche lì sotto c'è un mondo) sacchetti per i pannolini perché è difficile trovare anche un cestino dell'immondizia.
Abbiamo scaricato quella simpatica app baby pit stoppers che come idea è molto carina ma che nella mia zona indica un paio di posti dove fare il cambio pannolino...i più vicini mi indica Arezzo (45 minuti) e Riccione (1 ora è mezzo). A parte questo munitevi di pazienza.
I prodotti che sono in foto sono quelli del momento è di stagione:
-salviette cambio pannolino 72 pezzi Gently baby 3 mesi Pao questo con il tappo di chiusura blu non irritano il sederino e i genitali (acquistato da Todis) inci buono,non sono biodegradabili. Ho usato salviette La Saponaria,Helan cosmesi di laboratorio,Nappy Nat (non consiglio questo marchio rimangono troppo asciutti),Fria biodegradabili e bio,Anthyllis che in genere riacquisto ogni volta che finisco un pacco.
Cerotto diffusore Alontan natural (in farmacia) 24 cerotti che si possono attaccare nel passeggino, navetta, lettino,culla,in auto,nell'abbigliamento. Sono utilissimi,in passato usavo cer8 sempre dello stesso genere e con solo citronella. Ho provato mister baby cerrotto ma non lo consiglio si attacca direttamente sulla pelle ed è difficile togliere la colla adesiva.
Roll on gel linea zanzhelan Helan cosmesi di laboratorio (acquistato bioprofumeria erboristeria Secondo Natura Città di Castello) 50 ml certificato Icea 12 Pao lo applico quando sono fuori casa. Lo scorso anno usavo molto le salviette della stessa linea.
Stick roll on dopo puntura zanzhelan Helan cosmesi di laboratorio (acquistato nella stessa bioprofumeria) 15 ml 12 Pao. Lo scorso anno non è mai stata punta ma quest'anno le zanzare nel giardino della nonna sono terribili nonostante applico il roll on gel e lo spray che uso a casa qualcuna la pizzica sempre 😥
Solare spray viso - corpo bambini Nature's 50+ Uva resistente all'acqua 125 ml (acquistato in bioprofumeria) 12 mesi Pao erogatore ecologico. Lo usiamo tutti in casa dall'anno scorso.
Sun stick linea Sole e bimbi Helan cosmesi di laboratorio 50+Uva resistente all'acqua 8 ml certificato Icea (in bioprofumeria). Lo uso sulle mani,piedi e viso.
Balsamo gengivale Weleda (acquistato su Ecco Verde Italia) lo uso sul ciuccio quando ha fastidio alle gengive quando ha eruzione ai denti 9 mesi Pao 30 ml. Lo uso dallo scorso anno quando già a 4 mesi stavano per nascere i primi dentini.
Ho scritto tanto ma è difficile essere sintetiche da mamma perché se si è più dettagliate si capisce meglio.
Al prossimo articolo...sono indecisa se parlare di biberon & co o parlarvi del bagnetto.
Buona giornata e tutti
Laura M'AMA Ecobio blogger

mercoledì 26 luglio 2017

Cambio pannolino...il momento delle coccole

Finalmente riesco a postare nel blog le foto... ahahah!
Quelle che vedete sono tutti i prodotti che uso per il cambio del pannolino compreso il pannolino stesso.
Questi prodotti sono gli stessi nel senso che uso sempre l'amido di riso sia per risciacquare che profumare, sempre le faldine inumidite d'amido e acqua calda o fredda secondo la stagione e nelle emergenza le creme lenitiva.
In ogni caso è raro che uso salviette salvo emergenza. Vario con le marche anche se ho le mie preferite che sono queste...sono irrinunciabili in ogni senso.
Mia figlia ha 15 mesi e mezzo (1 anno e 4 mesi) e ho usato sempre questi prodotti 😍 mi sono trovata molto bene. Gli arrossamenti sono rari salvo casi diarrea (virus intestinale o da dentizione),e qualche bollicine quando nascono i denti è raro sudore da pannolino.
Ecco questione pannolino io ho iniziato con crescendo Coop passando a Huggies (che poi è la stessa produzione) pessimo prodotti pessima qualità e durata ad ogni pipì o cacca dovevo cambiare che la bimba piangeva disperata. Il prezzo è economico sicuramente ma anche la quantità è pessima. Questione Pampers identica con arrossamento della zona genitali.
Dopo poche settimane di vita siamo passati ai pannolini biodegradabili abbiamo provato quelli da super Wivicot hanno una durata di cambio ogni 3 ore e anche con questi mia figlia si sente subito bagnata.
Abbiamo provato i Misskappa in cellulosa e non sono male stessa durata dei precedenti.
Alla fine le due uniche marche gradisce sono Moltex e Nappy Nat.
Quest'ultimo usiamo con regolarità mentre l'altro quando non troviamo è il buon sostituto. Entrambi durata tutta la notte (12 ore) senza fuoriuscita. Durante il giorno io faccio 3 cambi e sono compresi quello della notte. Nappy Nat mi piace molto anche perché l'involucro dei pannolini carini e allegri...alla pediatra e le infermiere sono state conquistate dal pannolino leopardato e mimetico. I colori sono ad acqua a tossici e si butta direttamente nell'organico. Non puzza e non suda.
I prodotti che vedete nella foto sono: amido di riso del Dott. Pignacca Pilogen Carezza [acquistato Auchan Fano] 300 g Pao 36 mesi  uso un misurino su un lt d'acqua; amido di riso profumato linea bimbi Helan cosmesi di laboratorio 75 g Pao 6 mesi certificato Icea [acquistato Bioprofumeria Erboristeria Secondo Natura Città di Castello] lo uso ad ogni cambio una piccola quantità; pasta lenitiva disarrossante linea bimbi Helan laboratorio di cosmesi [acquistato sempre bioprofumeria erboristeria Secondo Natura Città di Castello] 50 ml Pao 6 mesi certificato Icea lo uso una piccola quantità tipo lenticchia al bisogno; faldina in cotone pezzi 60 quadrati, sbiancate con acqua ossigenata linea Crescendo Coop baby,le uso a secondo delle esigenze del momento; pannolino Nappy Nat confezione verde +3 maxi 10-16 kg certificato Vegan ok nordic ecolabel allergo certificed,low CO2 sono un made in Italy ci sono 20 pezzi [acquistato IoBimbo Città di Castello a 7,90 € prezzo civetta].
Volevo mostrare il pacchetto in versione fronte e retro.


Questo è il primo articolo dove vi parlo della cura e bellezza della mia bimba, spero che vi sia utile e se vi piace il genere vorrei farne altri. Se volete lasciare un commento cercherò di rispondere prima possibile.
Buona giornata
Laura M'AMA Ecobio blogger